In riferimento alla riqualificazione dell’edilizia scolastica, il circolo Pd di Villasmundo chiede all’amministrazione comunale di Melilli di attivarsi affinché preveda l’inizio dei lavori di costruzione del nuovo plesso scolastico “L. Sciascia” che diventerebbe per Villasmundo un nuovo e moderno plesso scolastico, che possa riunire anche tutte le attività connesse con la scuola, lontano dal traffico, conforme ai dettami della bioedilizia e del risparmio energetico.
Appurato che nel luglio 2012 tramite regolare gara d’appalto il comune di Melilli ha affidato i lavori di costruzione del nuovo plesso scolastico in via Sciascia e vista l’esigenza di far fronte alle mancanze dei plessi esistenti, il Pd chiede all’amministrazione che nel più breve tempo possibile si attivino tutte quelle procedure per avviarne i lavori. Con la costruzione di un nuovo edificio scolastico si risolveranno problemi esistenti e la nuova scuola oltre ad essere ampia, funzionale e moderna, avrà la sicurezza necessaria ad una tranquilla e serena permanenza.
“La scuola – dichiara il consigliere comunale Enzo Coco – è il luogo principale in cui gli alunni apprendono sani stili di vita, la scuola rappresenta il cuore di una comunità. Saranno quindi più felici gli studenti che avranno a disposizione spazi idonei alle necessità di una scuola sempre più dinamica. Saranno più tranquille le famiglie nel sapere i loro figli in ambienti sicuri”.
“Inoltre – dichiara il segretario del circolo Pd di Villasmundo, Flora Incontro – proponiamo che a completamento della nuova scuola, i locali del plesso della scuola San Giuliano siano utilizzati per accogliere gli uffici comunali della Delegazione Amministrativa e per eventuali uffici di pubblica utilità“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni