fbpx

Melilli, Mercoledì la presentazione del progetto “Ri-appropriamoci dei nostri luoghi”

Mercoledì 29 maggio 2013, alle ore 10 e 30, nell’Aula Consiliare del Comune di Melilli si terrà un convegno per la presentazione dei lavori del progetto “Ri-appropriamoci dei nostri luoghi”. Il progetto nasce dalla programmazione dei componenti l’Apq – Giovani protagonisti di sé e del territorio – “La città del futuro a misura dei giovani” – di Melilli, finanziato dalla Regione Siciliana e dal Ministro della Gioventù.

Sono stati coinvolti tutti gli alunni delle classi III del I Istituto Comprensivo di Melilli (Melilli centro e Villasmundo), i quali, attraverso elaborati grafici, si sono adoperati per rappresentare i luoghi a loro cari che, a loro avviso, necessitano di adeguata riqualificazione per ricavarne idonei spazi aventi lo scopo di concretizzare l’aggregazione sociale, utile in tutte le realtà territoriali per il coinvolgimento dei cittadini di ogni età.

Interverranno:
Il Sindaco Pippo Cannata, L’Assessore alle Problematiche Giovanili Salvatore Sbona, Il Dirigente il II Settore – Servizi Sociali Francesco Cannamela – Il Dirigente del I Istituto Comprensivo di Melilli Angela Fontana, Il Presidente del Cif Melilli Concetta Pitruzzello.

Relazioneranno alcuni dei responsabili del Progetto Apq Giovani di Melilli: Cristina Elia –Trieste Russitto – Pierpaolo Pitruzzello – Natalia Russitto.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo