In tendenza

Melilli, nasce la biblioteca multimediale per i ragazzi

Lo spazio sorge nella vecchia chiesa di San Giovanni in via Gorizia a Melilli nei locali che erano destinati a autoparco e che subiranno una importante riqualificazione culturale

Il Comune di Melilli si dota di una biblioteca multimediale a portata di bambino. Uno spazio dedicato ai più piccoli di Melilli, Villasmundo e Città Giardini, per formarsi e trascorrere le giornata all insegna della cultura e dell’innovazione .

Lo spazio sorge nella vecchia chiesa di San Giovanni in via Gorizia a Melilli nei locali che erano destinati a autoparco e che subiranno una importante riqualificazione culturale. Duecentocinquanta metri quadrati dedicati all’apprendimento con sale lettura, libri, tablet, postazioni pc e area wi-fi.

“Un progetto – ha spiegato il sindaco Giuseppe Carta – sul quale abbiamo stanziato duecentomila euro. Siamo orgogliosi di realizzare questa biblioteca multimediale con l’obiettivo di donare ai nostri ragazzi un centro di socializzazione e di cultura che possa aiutarli a crescere e prepararli alle sfide della vita. Una biblioteca che nasce – ha concluso il sindaco – è un grande strumento di formazione per l’intera comunità civile. Il futuro è dei ragazzi e questo è un luogo indicativo di una città che vuole aprirsi ai giovani e che guarda al loro futuro”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo