Ultime news

Melilli, Revocati tre dirigenti. Palmeri: “Comune una casa di vetro”

“Ritengo doveroso intervenire pubblicamente, riferisce il Vice Sindaco facente funzioni Arcangela Palmeri, per condividere con l’opinione pubblica il mio recente personale impegno politico – amministrativo profuso per la Città di Melilli.

Mi preme puntualizzare, precisa preliminarmente la Dott.ssa Palmeri, che i recenti accadimenti giudiziari hanno scosso la mia persona ed in virtù della mia educazione personale e professionale ho ritenuto fondamentale attenzionare quanto occorso ed agire affinché sia intrapreso con maggiore forza e vigore il cammino che l’attuale momento richiede. Senza alcuna recriminazione o giudizio sul passato, di cui mi onoro di essere un’autorevole espressione politica, ho sentito la vocazione di adottare ogni atto opportuno per preservare e garantire l’integrità e il buon andamento della nostra Pubblica Amministrazione.

Ho deciso, infatti, di iniziare con effetto immediato, un percorso basato sull’analisi e sulla rideterminazione dei vari assetti degli uffici comunali allo scopo di valorizzare le professionalità dei dipendenti comunali ed elevare il più possibile gli standard delle performance amministrative in termini di efficacia, efficienza e legalità.

Stamani ho adottato una determina sindacale di revoca di tre dirigenti unicamente per consentire agli stessi di lavorare in piena tranquillità d’animo, senza doversi curare, nel frattempo, di reggere importanti e delicate strutture comunali. La predetta determina avrà durata di un mese e le funzioni dirigenziali saranno ricoperte dai loro rispettivi attuali sostituti.

Desidero sottolineare che confermo la stima nei riguardi dei dirigenti destinatari dell’attuale determina di revoca. Ho, altresì, diramato agli Assessori di questo Ente e ai Dipendenti comunali una direttiva in cui voglio condividere sinergicamente con tutti l’impegno per il rilancio del nostro Comune, ricordando l’importanza del rispetto del riparto di competenze tra Organi Politici e Organi Dirigenziali ed invitando i destinatari al pieno ed incondizionato rispetto della legge.
Confido molto nella Giustizia e sono pienamente consapevole che operare in una Pubblica Amministrazione che sia una “casa di vetro”, porti sempre più all’affermazione della trasparenza e della legalità e che tutti, a vario titolo, siamo chiamati ad adoperarci per tale valore sociale e politico.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo

© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni

Le notizie più lette di oggi