In tendenza

Mercantile maltese salva 113 migranti, sbarco a Portopalo

Il mercantile ha tratto in salvo 113 migranti e li ha portati al largo di Portopalo, dove sono stati trasbordati fino al porto con la spola di una motovedetta

Immagine di repertorio

Una nave cisterna battente bandiera maltese, la “Cielo di Ulsan” ha effettuato un salvataggio che in base ai tracciati parziali sembra essere stato compiuto a 240 miglia nautiche da Portopalo, a circa 140 miglia da Bengasi.

Il mercantile ha tratto in salvo 113 migranti e li ha portati al largo di Portopalo, nel Siracusano, dove sono stati trasbordati fino al porto con la spola di una motovedetta. Si tratta di persone che provengono da Iran, Iraq e Bangladesh, secondo quanto appreso dall’AGI che ne ha avuto conferma dal sindaco di Portopalo, Gaetano Montoneri. La nave cisterna era partita da Malta il 28 luglio con destinazione Bengasi e nel tragitto si è trovata a soccorrere un natante carico di migranti.

Poi ha invertito la rotta fino al largo di Portopalo riprendendo, e, dopo il trasbordo dei migranti, ha ripreso il tragitto verso Bengasi dove dovrebbe arrivare il primo agosto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni