Ultime news

In collaborazione con   Mareblu Moscuzza

Mercato ittico. L’offerta è di Mareblu Moscuzza: “un grande orgoglio”

La società è stata la sola a presentare la domanda per la concessione

Da leader del settore ittico, Mareblu Moscuzza rappresenta la tradizione e il futuro del mercato del pesce siracusano. Con una flotta proprietaria di pescherecci moderni e specializzati, soprattutto nella pesca dei crostacei, in particolare gamberoni e scampi, l’azienda è stata l’unica a presentare la domanda per la gestione del mercato ittico della città.

Un grande orgoglio da parte nostra – ha detto Christian Saraceno – anche se devo ammettere che sono sorpreso, mi aspettavo una co-partecipazione anche di altri soggetti. Peccato”.

Mareblu Moscuzza è diventato sinonimo di eccellenza e affidabilità nel settore grazie alla lunga tradizione e alla continua ricerca della qualità. Da artigiani del mare, uno degli aspetti distintivi da sempre è la scrupolosa attenzione alla qualità del pescato, alle zone di pesca e alla sostenibilità. In un periodo storico in cui le risorse marine sono sempre più a rischio, Mareblu si propone come esempio virtuoso da seguire.

Il consumatore è sempre più attento, ha concluso Saraceno, anche se ora le famiglie prediligono, per comodità, un prodotto di quarta gamma invece che fresco”. 

La conferma della bontà dei prodotti delle nostre coste è evidenziato dal fatto che il gambero rosso di Ortigia, così come quello viola di Capo Passero, è richiesto sempre di più dall’alta ristorazione come dall’estero, in particolare da Spagna e Portogallo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni