Salute e stile di vita sano: ne parliamo con Francesco Romano e Federica Assenza

Salute e stile di vita sano: ne parliamo con Francesco Romano e Federica Assenza

In tendenza

Milano Fashion Week, il floridiano Pierangelo Scalora tra i parrucchieri acconciatori

Scalora lavorerà per Wella (azienda leader nella cosmetica) con il team "The Club", di cui è formatore, e si occuperà delle acconciature per le modelle che sfileranno per i grandi marchi di abbigliamento

Un parrucchiere floridiano tra i protagonisti della Milano Fashion Week 2023, l’evento di moda che si svolgerà nel capoluogo lombardo fino al 27 febbraio. Si tratta di Pierangelo Scalora, 35 anni, conosciuto anche con il nome d’arte “Peter” e titolare di un salone di bellezza a Floridia.

Scalora lavorerà per Wella (azienda leader nella cosmetica) con il team “The Club”, di cui è formatore, e si occuperà delle acconciature per le modelle che sfileranno per i grandi marchi di abbigliamento.

La Milano Fashion Week – ha sottolineato lo stylist – è un obiettivo per chiunque lavori nel nostro mondo. Da anni ho intrapreso un percorso che mi ha permesso di crescere personalmente e professionalmente. Avere la possibilità di interfacciarmi con i più grandi professionisti sarà un modo per migliorare ulteriormente”.

Per Scalora non sarà la prima volta a Milano. Già nel 2020 aveva partecipato alla Fashion Week, poi sospesa e cancellata per lo scoppio della pandemia da Covid-19. Il ritorno in una delle capitali mondiali della moda, quindi, sarà anche un’occasione per continuare un percorso intrapreso tre anni fa e portato avanti tutti i giorni a Floridia.

Nel 2020, nel pieno della Fashion Week, fummo costretti a rientrare a casa. Gli anni della pandemia hanno segnato il mio lavoro e la mia vita, privandomi di persone care. Le difficoltà mi hanno dato la forza e la voglia di continuare a lavorare e fissare nuovi obiettivi. Adesso sono emozionato all’idea di mettermi in gioco e far vedere le mie competenze in un evento di caratura mondiale” ha concluso Scalora.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni