In tendenza

Minaccia di lanciarsi dagli scogli, salvato in extremis

La famiglia ne aveva segnalato l'allontanamento da casa

Paura nel tardo pomeriggio di oggi a Siracusa, dove un uomo avrebbe minacciato di lanciarsi dalla scogliera a strapiombo in prossimità del Monumento ai Caduti, nei pressi del tratto iniziale della pista ciclabile.

L’uomo è stato individuato dopo che la famiglia aveva segnalato alle forze dell’ordine il suo allontanamento da casa. Sul posto le volanti della Polizia, mentre la Guardia Costiera è intervenuta prontamente con un mezzo nautico, affiancata da una squadra del Nucleo Speleo Alpino Fluviale dei Vigili del Fuoco. La persona, che sembrava intenzionata a compiere un gesto estremo, si trovava in una posizione precaria sulla scogliera quando è stata finalmente raggiunta e afferrata al volo dagli operatori dopo che li stessi avevano cercato di instaurare con lui un dialogo e tentando di dissuaderlo, provando a distrarlo ed evitando la caduta. Una volta afferrato, è stato poi recuperato grazie anche a una sorta di catena umana.

Grazie al rapido intervento di Polizia, Guardia Costiera e Vigili del Fuoco, la situazione si è risolta senza conseguenze tragiche.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni