In tendenza

Mixed Martial Art: Oro ai campionati regionali per il siracusano Andrea Bonanno

Domenica 19 maggio, presso il Palazzetto “Ciro Genova” di Villagrazia di Carini si sono disputati i campionati regionali di Kick Boxing, boxe e MMA (Mixed Martial Art) light. Un evento organizzato dal Msp Sicilia e che ha visto iscritti più di 300 atleti provenienti da ogni angolo della regione.

Presente anche la Tribe Clan MMA di Siracusa, che con il suo unico atleta presente, il siracusano Andrea Bonanno, accompagnato dal suo maestro e fondatore della Tribe Clan MMA, Francesco Fazzina, centra l’oro nella disciplina MMA Light. Un risultato che ha del sorprendente per un atleta che ad oggi era all’esordio in questa disciplina agonistica. Il Bonanno, dopo circa un minuto e mezzo di incontro, batte il proprio avversario, aggiudicandosi l’oro nella categoria 93Kg.

Da quando è nata la MMA, dichiara il maestro Francesco Fazzina, abbiamo un gruppo di giovani che stanno crescendo, quasi come in una famiglia. Io personalmente ho partecipato spesso ad incontri fuori dalla Sicilia, e si sa che combattere in “trasferta” è sempre un terno a lotto. Oggi però Andrea è stato fantastico, ha saputo mantenere la calma ed ascoltandomi nei momenti chiave ha saputo portare all’angolo il suo avversario portandolo in mata leao (soffocamento all’avversario).

(Nel video: l’incontro che ha portato il Bonanno alla vittoria del titolo regionale)

Giulio Perotti


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo