Speciale imprese: con il presidente di Ance Siracusa Paolo Augliera

Speciale imprese: con il presidente di Ance Siracusa Paolo Augliera

In tendenza

Molesta un uomo e toglie il braccialetto elettronico per raggiungerlo: arrestata

La donna è stata accompagnata ai domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Sortino hanno arrestato una donna di 25 anni in esecuzione di un provvedimento del Tribunale di Siracusa per atti persecutori.

La donna, già dal dicembre dello scorso anno, avrebbe iniziato a compiere atti persecutori nei confronti di un operaio di 30 anni di Floridia, in provincia di Siracusa, che aveva presentato denuncia ai Carabinieri della locale Tenenza.

L’autorità giudiziaria ha così emesso la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa, ma nonostante tale provvedimento la donna avrebbe continuato a recarsi a Floridia, reiterando il comportamento molesto nei confronti dell’uomo che ha anche denunciato il danneggiamento della propria autovettura.

L’autorità giudiziaria ha così emesso un nuovo provvedimento restrittivo della libertà personale, imponendo alla donna di indossare il braccialetto elettronico per limitarne gli spostamenti.

La donna tuttavia avrebbe rimosso il dispositivo elettronico con l’intento di raggiungere ancora liberamente il denunciante.

A seguito di tale ulteriore violazione, i Carabinieri hanno richiesto all’autorità giudiziaria l’applicazione di una misura coercitiva più stringente. La richiesta è stata condivisa e accolta dall’autorità giudiziaria che ha imposto alla donna la misura degli arresti domiciliari.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni