Ultime news

Musica: Domani A Belvedere Concerto Dell’Orchestra Mirko Casadei

Grande attesa a Belvedere per l’esibizione dell’Orchestra Mirko Casadei in programma domani, giovedì 11 settembre, alle ore 21 in piazza Rudinì.
Lo spettacolo, voluto dall’assessorato regionale al Turismo e dal comune di Siracusa, era in calendario per domenica scorsa ma all’ultimo momento era stato rinviato ad altra data.

Il concerto di domani richiamerà nel popoloso quartiere alto di Siracusa migliaia di appassionati della musica folk romagnola di Raul Casadei, della quale Mirko è l’espressione più giovane.
“L’estate di eventi a Siracusa mantiene alto il suo livello di qualità anche in questo mese di settembre. Ci avviamo a chiudere una stagione di grandi manifestazioni, tutte gradite dal pubblico e molto partecipate. Torno a sottolineare la circostanza che per la prima volta gli spettacoli di prim’ordine toccano tutti i quartieri di Siracusa, nel quadro della politica di presenza sul territorio che avevamo promesso”.


Lo spettacolo della band di Mirko Casadei è stato voluto a Siracusa dall’assessore regionale al Turismo, on. Giambattista Bufardeci
: “Dopo il clamoroso successo di Anna Tatangelo- dichiara Bufardeci- Siracusa si appresta a vivere un’altra serata indimenticabile. Con Casadei siamo in presenza non di un gruppo ma di un genere musicale che ha incantato ed incanta milioni di persone in Italia e all’estero. Uno spettacolo di qualità che regalerà agli amanti della musica popolare una serata indimenticabile”.

Molto soddisfatto anche l’assessore al Turismo, Speranza per il quale “Il concerto porterà a Belvedere migliaia di persone provenienti non solo dalla città ma dall’intero comprensorio per una serata che si annuncia all’insegna del tutto esaurito”.


Il presidente della circoscrizione di Belvedere, Mario Basile,
nel ringraziare il sindaco per la scelta di Belvedere auspica che piazza Rudinì possa continuare ad ospitare manifestazioni di primissimo piano come quella in programma domani.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni