fbpx

Natale: Un Aiuto Del Comune Alle Famiglie Più Povere

“E’ un piccolo contributo in coincidenza con le imminenti festivitàdichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Salvatore Castagnino – ma è un segnale concreto di attenzione verso quei nuclei familiari numerosi che stanno sicuramente risentendo della grande crisi in atto nel Paese”.

Il provvedimento riguarda 37 famiglie siracusane con figli minori a carico o conviventi pari o superiori a quattro che, avendo fatto istanza di inserimento negli appositi progetti regionali che prevedono interventi economici a loro sostegno, sono stati inseriti utilmente nella graduatoria predisposta dall’assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali.

A ciascuna di esse andrà un beneficio di 882 euro, per un totale complessivo di 32.664 euro che il Comune di Siracusa erogherà direttamente agli interessati.
Nel corso della seduta del consiglio comunale di ieri, infatti, sono stati istituiti gli appositi capitoli di entrata ed uscita.

Il contributo rientra nell’ambito delle iniziative previste dall’Accordo in materia di politiche familiari sottoscritto con il Dipartimento nazionale per la Politica delle Famiglie ed il ministero della sanità, con l’assenso dell’Anci Sicilia, in attuazione dell’intesa tra Governo, Regioni ed Enti Locali, sancita in sede di Conferenza Unificata.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo