fbpx

In Sicilia 1.726 attuali positivi e 95 guariti

“Nessun caso di Coronavirus a Siracusa”, la rassicurazione (social) del sindaco Italia

Il primo cittadino di Siracusa con un post sulla propria pagina social vuole rasserenare gli animi e intervenire a gamba tesa contro le tante fake news che girano in città

A Siracusa nessun caso di contagio. Ad assicurarlo con un post sulla propria pagina social è il sindaco di Siracusa Francesco Italia che così, oltre a voler rassicurare gli animi, interviene e “gamba tesa” contro le tante fake news che girano in città sul Coronavirus.

Nel momento in cui scrivo, sulla base delle informazioni in mio possesso, non si registrano casi di infezioni in provincia di Siracusa e in Sicilia – afferma il primo cittadino -. Qualora questo avvenisse, anche la regione siciliana e tutta la provincia di Siracusa si adegueranno alle prescrizioni ministeriali. Tutte le istituzioni a livello locale e centrale sono impegnate a rispondere nel modo migliore possibile a questa situazione. Grazie alle centinaia di donne e uomini che dentro e fuori dagli ospedali, da giorni e senza sosta, lottano contro questo nemico invisibile.”

Infine il sindaco Italia invita la cittadinanza a fare la propria parte attenendosi esclusivamente alle notizie provenienti da fonti ufficiali e rispettando il più possibile il decalogo stilato dal ministero della Salute che è bene ricordare prevede di: lavarsi spesso le mani; evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute; non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani; coprirsi bocca e naso se starnutisci o tossisci; non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico; pulirsi le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol; usare la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate; i prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi; contattare il numero 112 se hai febbre o tosse e pensi di poter essere stato contagiato e infine il fatto che gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo