La Cgil di Siracusa, insieme alla Rete “No alle autonomie differenziate” e ad un ampio cartello sociale di associazioni, comitati, istituzioni e partiti politici, sabato 27 gennaio 2024 a partire dalle 10, organizza in Piazza Archimede a Siracusa un presidio finalizzato ad esprimere il proprio dissenso rispetto al Ddl Calderoli.
“La reale pericolosità di questo disegno rischia di spaccare l’Italia a metà aumentando ancora di più le diseguaglianze e i divari territoriali – commenta la Cgil in una nota -. Se il Sud sprofonda è a rischio l’unità della Repubblica e l’uguaglianza dei diritti per tutti. Per queste ragioni, ci rivolgiamo a tutti i Sindaci dei Comuni della nostra provincia, a tutte le forze politiche e i rappresentanti delle nostre delegazioni regionali e nazionali e all’intera cittadinanza affinché una forte mobilitazione popolare possa fermare questo spregiudicato e divisivo progetto politico”.
Alla fine del presidio verrà consegnato al Prefetto di Siracusa un articolato documento sugli scenari sociali e le conseguenze economiche che tale progetto potrebbe causare al territorio.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni