Ultime news

“Note per Lucia”: Siracusa Onora in Musica la sua Santa Patrona

Un nuovo omaggio alla santa patrona di Siracusa sarà reso questa sera in chiave musicale alla Basilica di S. Lucia al Sepolcro, che fino a domani ospiterà il simulacro della martire siracusana.

Questa sera, con inizio alle ore 21, si terrà infatti la terza edizione dell’evento culturale “Note per Lucia” organizzato dalla società Kairós, in collaborazione con l’Istituto Superiore Scienze Religiose “San Metodio” di Siracusa, la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra, la Deputazione della Cappella di Santa Lucia e l’Associazione Culturale “L’Isola del Dialogo”, nell’ambito della settimana dei festeggiamenti dedicati alla Santa Patrona.


L’evento sarà caratterizzato dalla performance musicale del Duo soprano e arpa, composto dalle artiste Laura Vasta ed Anna Pasetti, e sarà introdotto da una breve riflessione teologica di don Nisi Candido, direttore dell’ISSR “San Metodio” di Siracusa, sul tema “Musica e Spiritualità”.

Con “Note per Lucia”, giunto alla terza edizione, la società Kairós sottolinea di voler portare un ulteriore piccolo contributo al rilancio della “Borgata” Santa Lucia, ricca di storia e tradizione, collocondo nello storico quartiere un evento inserito all’interno della rassegna “Luci a Siracusa”, promossa dall’Assessorato Beni e Politiche Culturali del Comune di Siracusa.


(di Elisabetta La Micela)


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni