Ultime news

Noto: assemblea CNA, si parla di cirsi tra rilancio e lotta all’abusivismo. Eletto presidente comunale Salvatore Vinci

Nei giorni scorsi si è riunita l’assemblea degli iscritti alla sezione comunale della C.N.A di Noto, presenti il presidente provinciale Antonino Finoccharo ed il segretario provinciale Pippo Gianninoto. L’assemblea in apertura ha ricordato la figura di Salvatore Di Mauro, storico dirigente netino dell’associazione recentemente scomparso.

Nel corso dell’incontro i dirigenti provinciali hanno sostenuto la necessità di dare forza alla realtà comunale di Noto puntando sulle prossime sfide del territorio come la realizzazione dell’area artigianale, il rilancio delle piccole opere pubbliche, la lotta all’abusivismo.

“L’importanza del momento assembleare – ha affermato Antonino Finocchiaro – è il punto di massima democrazia interna, che permette agli artigiani di confrontarsi sulle tematiche che gravano sulle categorie produttive, e di contribuire personalmente allo sviluppo dell’attività dell’organizzazione”.

L’assemblea ha poi dibattuto in merito all’onda lunga della crisi economico-finanziaria e le sue ricadute sul tessuto delle piccole imprese del territorio, esortando le aziende ad una maggiore partecipazione.

A chiusura dell’Assemblea, è stata votata all’unanimità la nomina a Presidente Comunale di Salvatore Vinci. Inoltre, sono stati designati al Comitato di Presidenza i signori Nicola Casto, Giovanni Casto e Giovanni Giunta.

Al termine delle operazioni di voto il neo-presidente ed il comitato di presidenza hanno raccolto  l’impegno assunto indicando nello sviluppo del sistema economico locale netino l’impegno più importante con incontri mirati ad agevolare la condizione delle imprese del territorio “in rapporto a temi fondamentali come le infrastrutture con in testa l’area artigianale, le piccole opere di manutenzione, un sistema di tassazione locale che agevoli chi vuole fare impresa ed una seria lotta all’abusivismo reclamando un impegno concreto dell’amministrazione comunale”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni