Questa mattina a Noto, nell’ambito delle attività ricreativo-culturali organizzate dal Consiglio Comunale dei Ragazzi per i giovani di età compresa tra i 10 e i 15 anni, l’appuntamento è stato con la “Giornata dello Sport”. Già dalle 8,30 il complesso sportivo comunale di via Angelo Cavarra è stato “invaso” da oltre 250 ragazzi, nonostante le condizioni meteorologiche non proprio ottimali degli ultimi giorni.
Entusiastica la partecipazione dei ragazzi alle attività nelle discipline dell’atletica leggera, del calcio e della pallavolo, con squadre di tutte le scuole dell’obbligo di Noto e delle prime classi dell’Ipsia e del Liceo scientifico, che sono state impegnate per tutta la mattinata.
La Giornata dello Sport, organizzata in collaborazione con il CSI di Noto e con l’APD Rinascitanetina 2008, segue la Caccia al tesoro a squadre che si è svolta domenica scorsa nel centro storico della Città e precede l’evento conclusivo della manifestazione, ovvero l’Esibizione di giovani talenti che avrà luogo domani nel cortile dell’ex Collegio dei Gesuiti, dove dalle ore 17,00 i ragazzi saranno impegnati in esibizioni di danza, di musica e di canto. L’evento è organizzato in collaborazione con il C.F.M. (Centro di Formazione Musicale) di Noto.
Sempre sabato sera si terrà la cerimonia di chiusura della manifestazione, nel corso della quale saranno consegnati gadget-ricordo, offerti dal Consiglio comunale dei ragazzi, a ciascun partecipante alle varie attività, e verrà dato un simbolico riconoscimento a coloro che si saranno distinti nelle singole discipline.
“Il numero dei partecipanti dimostra la qualità delle iniziative promosse dal Consiglio Comunale dei Ragazzi – ha commentato il Sindaco dei Ragazzi, Dario Cultrera – e che l’apprezzamento da parte dei giovani è frutto anche del loro diretto coinvolgimento nella programmazione degli eventi. Il successo e l’apprezzamento delle iniziative testimoniano che l’obiettivo di creare momenti di socializzazione tra coetanei, attraverso attività ludico-ricreative, è stato raggiunto”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni