Ultime news

Noto: Il Sindaco Valvo Dice “No” Alla Privatizzazione Dell’acqua!

“E’ necessario rendere noto alla Città, soprattutto dopo le false speculazioni che soggetti dell’opposizione e pseudo giornali, “che si definiscono liberi”, stanno diffondendo, che il Sindaco di Noto, Avv. Corrado Valvo, è stato l’unico Sindaco a VOTARE CONTRO la privatizzazione dell’acqua opponendosi all’affidamento alla SAI8.

Purtroppo gli altri 20 Sindaci della Provincia e soprattutto l’ex Presidente della Provincia On. Bruno Marziano hanno fortemente voluto la privatizzazione delle acque e deliberato l’affidamento del servizio idrico e fognario alla Società SAI8.

Conseguentemente, nonostante il ricorso pendente presso il TAR di Catania per la tutela dei diritti dei Cittadini di Noto, è obbligo del Comune di Noto procedere all’affidamento alla SAI8, e ciò anche al fine di non perdere i finanziamenti previsti per la Città di Noto, finalizzati al ripristino della rete idrica ed alla realizzazione delle ulteriori linee nel depuratore.

L’Amministrazione Comunale vigilerà sulla corretta applicazione delle tariffe e sull’esecuzione delle opere previste dal piano di ambito, ed in virtù di ciò è stato chiesto anche l’intervento dell’attuale Presidente della Provincia, On. Nicola BONO, di controllare l’operato della società affidataria.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni