Dall'estate di Melilli a uno sguardo al territorio

Ospite Giuseppe Carta, sindaco e deputato regionale

Ultime news

Noto: La Polizia Di Stato Denuncia Due Persone Per I Reati Di Tentata Rapina E Furto

Nell’ambito della attività di Polizia avviate dal personale del Commissariato di P.S. di Noto e volta al contrasto del fenomeno dei delitti contro il patrimonio, gli Agenti hanno indagato e denunciato A. G., classe 1987, residente in Noto, pregiudicato, e R. A. minore di anni 18, residente in Noto, pregiudicato, perché ritenuti responsabili di una tentata rapina in danno di un signore anziano avvenuta in data 31 agosto u.s.

Nella circostanza, la vittima sorprese i due malviventi nella sua abitazione rurale sita in contrada Fiumara in Noto mentre cercavano di trafugare alcuni sacchi di mandorle, raccolte nei giorni precedenti.
I due, vistisi scoperti, invece di desistere, inveirono violentemente contro l’uomo intimandogli di consegnare i soldi che aveva con se e lo colpirono con il bastone con il quale l’anziano si reggeva.


Nonostante ciò scappavano senza portare con se ne le mandorle ne il denaro.
Le indagini condotte dal Commissariato hanno, altresì, consentito di denunciare i due pregiudicati perché ritenuti responsabili di un furto su autovettura in danno di un turista avvenuto il 29 agosto u.s. in località Noto Antica.
In quella circostanza i due malviventi, dopo aver rotto il vetro dell’autovettura, erano riusciti ad asportare un zainetto con all’interno dei documenti e degli oggetti di valore.

L’attività investigativa ha consentito di recuperare alcuni oggetti appartenenti al turista e in particolare un cellulare multifunzioni di elevato valore economico.
L’attività di polizia giudiziaria condotta dal personale del Commissariato di P.S. di Noto ha certamente posto un freno alla escalation criminale di A. G. e del minore R. A. che, giova ricordare, si trovano già in stato custodiale poiché tratti in arresto dalla Polizia di Stato la notte del 2 agosto u.s. perché colti in flagranza per rapina in danno di un turista di Milano.

Sono in corso ulteriori attività di indagine per accertare se i due soggetti, nella loro pur breve ma intensa attività criminale, fossero collaborati da altre persone.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni