Ultime news

Noto: l’Ente Fauna presenta libro su Vendicari

E’ stato presentato oggi pomeriggio, nella Sala Gagliardi di Noto, il libro edito dall’Ente Fauna Siciliana e curato dal professore Alfredo Petralia, direttore del Dipartimento di Biologia Animale dell’Università di Catania, su “L’AREA PROTETTA DI VENDICARI”.

Il volume, edito con il patrocinio dell’Azienda Regionale Foreste Demaniali, il Centro Unesco di Catania, l’Ersu di Catania,l’Accademia Gioenia di Catania, Cutgana e il Comune di Noto, racchiude tutti gli atti del Convegno celebrativo per il 35° anno di fondazione dell’Ente Fauna Siciliana, che si svolse a “Case Cittadella – Vendicari” il 25-26 Ottobre del 2008.

A presentare il volume, dopo l’introduzione di Corrado Bianca, segretario regionale dell’Ente Fauna Siciliana, è stato Guglielmo Longo del Dipartimento di Biologia “M. La Greca” dell’Università di Catania, con l’intervento del professore Yamoun Messaud, presidente Centre Culturel Smaane Chizen, su “La rivoluzione dei gelsomini: prospettive per la tutela dell’ambiente in Tunisia”.

A portare il loro saluto: il sindaco di Noto, Corrado Valvo; Carmelo Frittitta, dirigente provinciale Dipartimento Regionale Aziende Foreste Demaniali di Siracusa; Bruno Distefano, presidente Centro Unesco di Catania; Nunzio Rapisarda, direttore Ersu Università di Catania; Angelo Messina, presidente Accademia Gioenia CT; Angelo Messina, Cutgana, delegato del rettore dell’Università di Catania per le Aree Protette; Filadelfo Brogna, dirigente U. O. B. 2 Dipartimento Regionale Aziende Foreste Demaniali di Siracusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni