Speciale imprese: con il presidente di Ance Siracusa Paolo Augliera

Speciale imprese: con il presidente di Ance Siracusa Paolo Augliera

Cambia il Codice della strada. Dalla guida sotto effetto di alcol e droghe all’uso di scooter e monopattini: cosa cambia

In tendenza

Noto, mette in vendita lo sterzo dell’auto del fratello e poi lo aggredisce con un bastone: denunciato

Al rifiuto del fratello, l'uomo lo avrebbe colpito con un bastone in legno

Nella giornata di ieri, agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Noto, al termine di una celere e puntuale attività investigativa, hanno denunciato un uomo di 44 anni per i reati di lesioni personali pluriaggravate, porto di oggetti atti ad offendere e minacce.

In data 15 aprile scorso, un equipaggio della volante si è recato in una delle vie della cittadina per la segnalazione di un’aggressione in atto. Sul posto la vittima riferiva che, poco prima, era stato aggredito dal fratello che lo aveva colpito con un bastone di legno agli arti superiori provocandogli delle ferite lacero contuse, ecchimosi ed escoriazioni varie visibili dagli stessi agenti.

Il movente del gesto delittuoso riguardava il comportamento del fratello che aveva messo in vendita on line lo sterzo di una fiat 500 Abarth custodito nel garage della vittima e di sua proprietà. Chieste spiegazioni al fratello sulla vendita non autorizzata apprendeva che ciò era dipeso da presunti debiti accumulati. Alla richiesta di ritirare l’annuncio, l’uomo rifiutandosi, minacciava la vittima colpendola con un bastone in legno per poi allontanarsi repentinamente.

Al termine degli accertamenti investigativi che consentivano tra l’altro di riscontrare la presenza dell’annuncio on line, l’uomo convocato in Commissariato veniva denunciato.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni