Covid, a Siracusa sono 159 i nuovi contagi. Musumeci: “in Sicilia vaccini J&J a metà aprile”

In tendenza

Novità per la Tari a Francofonte: riduzione del 100% della parte variabile se figli universitari

Prevista anche un'esenzione a favore delle associazioni senza scopo di lucro presenti sul territorio che realizzino, annualmente, una manifestazione a titolo gratuito in collaborazione con il Comune di Francofonte

Novità in arrivo per la Tari 2021 volte a sostenere la popolazione francofontese. Sarà infatti prevista la riduzione del 100% della parte variabile della tariffa a favore delle famiglie i cui figli conviventi si iscrivano e frequentino un corso universitario. L’esenzione sarà attuata previa presentazione del certificato di frequenza e della dimostrazione del domicilio in altro Comune.

“Questa è una prima operazione a favore dei cittadini perché, come Amministrazione, è nostro obiettivo ridurre gradualmente l’impatto delle tasse sulla popolazione. In particolare, si è iniziato dalla Tari volendo incrementare il diritto allo studio dei giovani francofontesi e non gravando ulteriormente sulle famiglie che già sostengono i propri figli nel percorso degli studi universitari. Consapevoli di ciò, per la prima volta, abbiamo pensato e attuato questa forma di esenzione”: commenta il sindaco Daniele Nunzio Lentini.

Inoltre, è stata prevista anche un’esenzione a favore delle associazioni senza scopo di lucro presenti sul territorio che realizzino, annualmente, una manifestazione a titolo gratuito in collaborazione con il Comune di Francofonte. “Per quanto riguarda questo punto, l’esenzione è stata voluta come forma di riconoscimento per quelle associazioni che mettono in campo le loro idee e le loro risorse a disposizione dell’intera comunità francofontese”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo