Giuliana Lentini sugli scudi ai recenti campionati regionali di categoria Ragazzi disputati a Catania dal 10 al 12 marzo. La giovane nuotatrice siracusana del circolo sportivo Sun Club, allenata da Giuseppe Incremona e Cristina Di Pietro, infatti, ha sbaragliato la concorrenza in ben sei discipline, staccando altrettanti pass per le nazionali di Riccione (31 marzo – 2 aprile) e fissando un nuovo record regionale che non veniva ritoccato da oltre 10 anni.
La tredicenne ha fatto sue le prove sui 400, 800 e 1.500 stile libero per poi imporsi anche sui 200 dorso e 400 misti. Il vero capolavoro della giovane però è sui 200 misti con il nuovo record regionale fissato in 2.22.31.
Grazie a questi successi Giuliana Lentini ha staccato il pass per i nazionali in 6 gare: 200 e 400 misti, 200 dorso, 800 stile libero, 1500 stile libero e 200 farfalla.
Ottime prove anche per Giorgia Moceo al primo anno della categoria Ragazzi che gareggiando contro atlete le più grandi ottiene ben 4 medaglie: 2 bronzi nei 200 misti e 200 farfalla e 2 argenti nei 400 misti e 200 stile libero.
Ottima prestazione di testa e cuore per Benedetta Giliberto che riesce ad ottenere una splendida medaglia d’argento nei suoi amati 200 rana. Belle e avvincenti le prove di squadra con due medaglie un bronzo e un argento grazie alle ottime prove di Giorgia Moceo, Asia Scarpaci, Aurora Papa e Giuliana Lentini.
Notevoli miglioramenti cronometrici anche per tutti gli altri atleti che hanno partecipato al Campionato Regionale e che hanno dato il loro contributo alla squadra: Lucia Mudanò, Aurora Papa, Asia Scarpaci, Jacopo Catera, Marco Fatuzzo, Federico Fiorella, Gabriele Guarnotta, Giuseppe Minniti, Giulio Petrozzello, Federico Santoro e Gianmaria Zingale.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo