In tendenza

Nuova Acropoli Siracusa celebra la Giornata della Terra e del libro

Nuova Acropoli, associazione di filosofia, cultura e volontariato, attraverso eventi culturali e attività pratiche, offre importanti spunti di riflessione e promuove l’amore per la natura e per la lettura

Nuova Acropoli Siracusa celebra quest’anno sia la Giornata mondiale della Terra che la Giornata mondiale del Libro, indette dall’Unesco nel mese di aprile. Venerdì 22 aprile alle 10 vi sarà un incontro culturale per gli studenti dell’istituto Einaudi dal titolo “Il pianeta Terra nelle nostre mani”.

Sabato 23 aprile alle 10 i volontari di Nuova Acropoli svolgeranno un’attività di piantumazione alla Riserva Naturale Ciane e Saline di Siracusa. Sempre sabato 23 aprile alle 18 sarà la volta di un evento che avrà luogo alla libreria Neapolis di viale Teocrito 125 dal titolo “Seneca: Perle di Felicità”, con letture e conversazione sul libro “La vita felice” del grande filosofo.

Nuova Acropoli, associazione di filosofia, cultura e volontariato, attraverso eventi culturali e attività pratiche, offre importanti spunti di riflessione e promuove l’amore per la natura e per la lettura, necessario per recuperare una dimensione umana e per affrontare meglio la quotidianità e le sfide della vita.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni