In tendenza

Nuovi ciclo di Agorà del Pd a Siracusa: “crisi climatica e forestazione urbana, quali prospettive per la nostra provincia”

Quello della crisi climatica è uno dei temi principali dei nostri tempi e necessita di politiche di contrasto e di mitigazione che saranno gli obiettivi che ciascuna comunità dovrà darsi come priorità

Tutto pronto per un nuovo ciclo di Agorà del Partito Democratico della provincia di Siracusa. Si parte domani alle 18:30, presso la sede del partito in viale Paolo Orsi 1, a Siracusa, con “Crisi climatica e forestazione urbana, quali prospettive per la nostra provincia”. Un incontro fortemente voluto dal segretario provinciale Salvo Adorno che introdurrà l’argomento insieme all’architetta Giusy Genovesi.

Quello della crisi climatica è uno dei temi principali dei nostri tempi e necessita di politiche di contrasto e di mitigazione che saranno gli obiettivi che ciascuna comunità dovrà darsi come priorità.

Una priorità individuata anche nel Pnrr, il piano nazionale di ripresa e resilienza che stanzia svariati milioni di euro di investimenti nell’ambito di tematiche legate al contrasto ai cambiamenti climatici attraverso la forestazione urbana.

“Forestazione urbana – spiega l’Architetta Genovesi – non significa esclusivamente piantumazione di alberi, ma creazione di parchi agricoli con aziende inserite all’interno e aperte alla comunità, connessioni verdi tra città capoluogo e paesi della provincia e soprattutto, la necessità di divulgare la cultura della sostenibilità legata allo sviluppo di una nuova economia verde e di una migliore qualità della vita”. Distanziamento obbligatorio e ingresso con Green Pass.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo