In tendenza

Nuovo open day all’istituto superiore “Ruiz” di Priolo Gargallo per conoscere l’offerta formativa

La scuola oggi pomeriggio, dalle 15 alle 18, riaprirà le sue porte, agli studenti che frequentano le classi terze della scuola secondaria di primo grado e ai loro genitori

L’istituto superiore Gaetano Arangio Ruiz di Priolo Gargallo oggi pomeriggio, dalle 15 alle 18, riaprirà le sue porte, in via Orazio Di Mauro 2 agli studenti che frequentano le classi terze della scuola secondaria di primo grado e ai loro genitori.

Torna un nuovo “RuizPrioloOpenLab”, un pomeriggio per confrontarsi con i docenti, conoscere tutte le caratteristiche dell’offerta didattica, effettuare esperienze laboratoriali relative all’articolazione Elettronica e Elettrotecnica dell’ istituto tecnico settore Tecnologico. Un’occasione imperdibile, quindi, per conoscere da vicino i corsi, i docenti e le novità previste per il possiamo anno accademico, che inaugurerà la presenza di una classe del triennio.

Alunni e genitori saranno accolti dagli insegnanti del team di orientamento, guidati dalla referente Tania Rizzotti, che analizzeranno le specificità dei vari percorsi, i contenuti e le metodologie didattiche, l’organizzazione delle discipline e tutti i progetti che arricchiscono e integrano l’offerta formativa. Il passaggio alla scuola superiore è infatti un momento fondamentale nella vita dei ragazzi ed è necessario che la scuola sia accanto a loro per orientarli verso una scelta matura e consapevole.

All’istituto tecnico indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica, lo studente sviluppa competenze spendibili da subito nel mondo del lavoro e allo stesso tempo acquisisce la giusta preparazione per accedere alle facoltà tecniche e scientifiche. Dopo il biennio, il Ruiz offre valide esperienze di PCTO con aziende leader nel territorio e multinazionali del settore, nonché percorsi formativi per il conseguimento di certificazioni spendibile nel mondo del lavoro come il “Patentino della robotica”, quello di pilotaggio dei droni o la patente Icdl del computer.

L’istituto, sempre attento all’evoluzione culturale, ai bisogni formativi degli studenti e agli aspetti più significativi dello sviluppo scientifico-tecnologico, negli anni infatti ha innovato i contenuti e i metodi di insegnamento offrendo agli allievi una vasta gamma di strategie formative per una completa conoscenza del settore scientifico di riferimento grazie alla didattica laboratoriale e uno sguardo attento all’innovazione tecnologica. Durante il “RuizPrioloOpenday” le famiglie inoltre potranno usufruire di un eventuale supporto tecnico per effettuare la domanda di iscrizione on line.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni