In tendenza

Domani al Vivaio comunale di Siracusa terzo appuntamento con il “Giardino Racconta”

A fare da protagonista, nella splendida cornice del Vivaio Comunale di Via di Villa Ortisi, è stavolta il libro “Madame Dupont” di Adriana Valenti Sabouret

Si terrà domani al Vivaio Comunale di Siracusa alle 18 il terzo appuntamento con il Giardino Racconta, iniziativa promossa da Giosef Siracusa, Siracusa Città Educativa, la Libreria Zaratan e Rifiuti Zero Siracusa.

A fare da protagonista, nella splendida cornice del Vivaio Comunale di Via di Villa Ortisi, è stavolta il libro “Madame Dupont” di Adriana Valenti Sabouret, scrittrice siracusana che vive in Francia e che tornerà nella città natia per la presentazione del suo romanzo storico sulle figure di Madame Dupont e Giovanni Maria Angioy.

“Il Giardino Racconta continua e prosegue! Dare continuità ai percorsi caratterizza l’animosità di Giosef Siracusa” – conclude la presidente di Giosef Siracusa, Giulia Giambusso – Il nostro intento come Giosef è quello di promuovere l’interesse per la lettura tra i più giovani e vivere i luoghi della nostra città come luoghi partecipati e di confronto, La promozione di tali eventi letterari, in un momento così complesso, assume un valore ancor più significativo in un luogo di cooperazione come il Vivaio Comunale di Siracusa. L’incontro con Adriana Valenti Sabouret ci farà intraprendere un viaggio letterario in terra sarda, terra di rivoluzioni e storie inedite e di un laborioso lavoro di ricerca e di particolari ricchi di vita, scelte e bellezza”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo