In tendenza

On line il trailer di “Cyrano”, il film girato a Noto e Siracusa con Peter Dinklage

Un Cyrano decisamente inedito per tutti gli appassionati del celebre dramma di Rostand, quello che Joe Wright porterà in anteprima alla Festa del cinema di Roma

Adesso ci siamo: alla Festa del Cinema di Roma che aprirà i battenti il 14 ottobre c’è anche il musical Cyrano dal dramma di Rostand, diretto da Joe Wright con Peter Dinklage, Haley Bennett, Kelvin Harrison Jr. e Ben Mendelsohn. Ecco perché la Metro Golden Mayer, la società produttrice, ha rilasciato nelle ultime ore il trailer ufficiale del film che nelle sale Americane arriverà a dicembre e che in Italia potrebbe arrivare nei primi mesi del 2022.

Il film è stato girato principalmente a Noto, e infatti nelle scene del trailer si riconoscono praticamente tutti i luoghi prescelti dalla produzione per girare le scene, alcune di esse anche in notturna. L’immagine della Cattedrale, le riprese dentro Palazzo Nicolaci e dentro Palazzo Castelluccio che ospita la casa della protagonista Rossana, interpretata da Haley Bennet. E poi ancora via Nicolaci, il Santuario Mariano dell’Immacolata e la chiesa di Sant’Agata al piano Alto.

Un ritorno di immagine fantastico per la città di Noto (e per Siracusa, con l’immagine del castello Maniace) reso possibile grazie anche agli sforzi delle Film Commission di Noto voluta dal sindaco uscente Corrado Bonfanti e di Siracusa. Le due città saranno proiettate sugli schermi di tutto il mondo, sognando, perché no, anche un Oscar.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo