In tendenza

Open Day Vivai dello sport e Inclusione in Movimento, grande festa a Floridia

Giornata impreziosita da una mission importante perchè è stata l’occasione di far interagire anche persone con disabilità che hanno preso d’assalto l’impianto sportivo

Un nuovo appuntamento per il progetto I vivai dello sport che dopo l’appuntamento di venerdi alla palestra di via Asbesta ha visto stamane il centro sportivo Arena Mediterranea location ideale per le attività.

Giornata impreziosita da una mission importante perchè è stata l’occasione di far interagire anche persone con disabilità che hanno preso d’assalto l’impianto sportivo della cittadina alle porte di Siracusa. Grazie alla sapiente regia del responsabile dello sport paralimpico del Comitato provinciale Aics Siracusa, Gaetano Migliore, è stato allestito un villaggio ludico-motorio dedicato a tutti con gare di baskin, pallavolo, percorsi motori. L’evento ha visto il patrocinio del Comune di Floridia rappresentato dal Sindaco Marco Carianni e dall’Assessore alle Politiche Sociali Marieve Paparella.

Nutrita la rappresentanza di sportivi e non solo che hanno aderito alla manifestazione. A cominciare dal tecnico dell’Ortigia pallanuoto Stefano Piccardo e dal centroboa Cristian Napolitano, dal campione del mondo di fioretto Stefano Barrera e dal campione iridato di Parigi 2003 Peppe Gibilisco.

Presenti anche personaggi dello spettacolo come il comico Aldo Baglio e l’inviato delle Iene Ismaele Lavardera che non si sono sottratti alle foto e alle richieste di autografi, partecipando anche a diverse attività.

È stata una grande giornata di sport e socialità – ha spiegato il presidente del Comitato Provinciale Aics Siracusa Lino Russo- abbiamo abbinato diverse cose per rendere tutto piacevole e divertente. Voglio ringraziare le società affiliate come Asd Mediterranea, Associazione Futura, Olympus, Eurialo che si sono prodigate per la realizzazione di questo evento. Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Floridia, ancora una volta vicina alle nostre istanze”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni