Ortigia: Chiusi 2 Ristoranti Cinesi Per Mancanza D’Igiene

A seguito di controlli mirati alla salvaguardia della salute pubblica, effettuati in città, Agenti del Commissariato di P.S. di Ortigia hanno proceduto alla verifica di tre ristoranti cinesi.

Gli Agenti della Polizia di Stato, dal sopralluogo effettuato all’interno dei locali, hanno accertato che all’interno delle cucine di due dei tre esercizi pubblici, le guarnizioni dei frigoriferi che contenevano gli alimenti, erano lerce, così come erano sporchi ed unti il lavandino per il lavaggio delle stoviglie ed il tavolo della lavorazione degli alimenti.

Inoltre la ventola di aspirazione dei fumi era insudiciata di olio pregresso e le pareti delle cucine evidenziavano scrostature e cedimento dell’intonaco.

In uno dei due ristoranti, all’interno delle cucine, gli Agenti accertavano la presenza di due lavoranti, le quali, manipolavano e preparavano alimenti senza indossare gli adeguati indumenti previsti dalla legge.

Venivano, pertanto, elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 1.032 euro ed a seguito di quanto accertato il Sindaco del Comune di Siracusa emetteva le ordinanze di sospensione delle due attività di ristorazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo