Ultime news

Ortigia: Rubano scooter e vengono arrestati da Agenti fuori servizio

La storia si ripete: Agenti di Polizia sventano crimini anche quando sono fuori dal servizio.

Solo una settimana fa, una poliziotta aveva tratto in arresto colui che stava cercando di rubare un palmare a Piazza Duomo (leggi tutto l’articolo).

Questa volta i fatti sono andati così:

Stanotte, due Agenti della Polizia di Stato, liberi dal servizio, hanno tratto in arresto INTURRI Alessio, classe 1989, D.M.P., classe 1990 e M.I., classe 1992, tutti residenti in Siracusa, per il reati di furto aggravato in concorso e danneggiamento.

I due Agenti stavano percorrendo a piedi Via dei Mergulenzi (dietro Piazza Archimede), quando la loro attenzione è stata attirata da un rumore metallico proveniente da un vicolo adiacente.

Recatisi sul posto notavano tre giovani che con un cacciavite cercavano di forzare un ciclomotore.

I tre, alla vista degli Agenti, che essendo liberi dal servizio vestivano abiti civili, cercavano di dissimulare il loro operato facendo finta di essere rimasti in panne con il mezzo di loro proprietà.

Gli Agenti della Polizia di Stato, dopo essersi qualificati, intuite immediatamente le vere intenzioni dei tre ed accertata la circostanza che il mezzo non era di proprietà dei suddetti, li traevano in arresto per i reati di furto aggravato e danneggiamento.

Nella circostanza e nell’immediatezza dei fatti, si presentava il vero proprietario del ciclomotore che, scoperto il furto, si aggirava per le vie del centro storico alla ricerca dello stesso.

Gli arrestati, dopo l’arrivo di una Volante, sono stati condotti in Questura e dopo le formalità di rito l’ITURRI è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Cavadonna, mentre gli altri due, essendo minori, venivano accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza di Catania.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni