fbpx

Palazzolo Acreide su Forbes, è uno dei Borghi italiani più caratteristici dove celebrare il Natale

Livia Hengel, autrice dell'articolo, parla ovviamente dell'albero più alto in Sicilia, vale a dire la consueta installazione che ogni anno illumina la facciata barocca della basilica di San Sebastiano, accesa l'8 di dicembre, come da tradizione

Palazzolo Acreide conquista Forbes, uno dei più famosi magazine del mondo. Il comune della provincia di Siracusa è stato inserito tra i “Borghi più belli d’Italia” dove celebrare il Natale. Livia Hengel, autrice dell’articolo, parla ovviamente dell’albero più alto in Sicilia, vale a dire la consueta installazione che ogni anno illumina la facciata barocca della basilica di San Sebastiano, accesa l’8 di dicembre, come da tradizione.

Spazio dedicato anche al Museo del Presepe che ospita una serie di presepi artigianali e al presepe vivente che viene ricreato nel quartiere di San Michele. Per questo Palazzolo, insieme con Atrani, Gromo, Gradara, Locorotondo, Petralia Soprana, Sottoguda e Castiglione del Lago, viene definita come una meta ideale per le festività natalizie e perfetta per chi è alla ricerca di originalità e atmosfera nei borghi italiani.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo