In tendenza

Palazzolo è cultura: incontri letterari e conferenze a corredo del ricco programma estivo

Eventi – spiega il vicesindaco Aiello – in cui sono le associazioni e gli appassionati di arte, cultura, archeologia, a mettersi in gioco"

Palazzoloècultura, l’iniziativa che ogni anno l’assessorato al turismo guidato da Aiello dedica ad eventi letterari e di studio. In cartellone tra gli eventi patrocinati la conferenza del 6 agosto con Paolo Giansiracusa. L’evento che si svolgerà nella chiesa dell’Immacolata alle 18 tratterà “lo sviluppo del territorio sotto il segno del rinascimento”.

Al via anche due importanti mostre d’arte, la prima alla galleria San Sebastian Contemporary con “Sebastian’s” di C. Levi e Manuel Gerimi e la seconda con “Born in Italy, travel and joy” presso il museo dell’ anima, al palazzo delle tradizioni nobiliari in via Garibaldi. L’ 8 agosto è la volta di Dario Piombino con “lo spazio di un mattino”, a cura dell’associazione Meraki, con visite alle catacombe della chiesa di S. Francesco a partire dalle 20,30. Il 12 agosto “Ci vediamo al cavallino rosso”, di Nello Blancato riporterà sarà un momento per raccontare storie e fatti di una Palazzolo del passato. L’incontro con l’autore sarà alle 18 nello spazio antistante il circolo di San Sebastiano all’interno dell’isola pedonale.

Il 13 agosto sarà la volta di “Mistero Siciliano”, presentazione del libro di Annalisa Stancanelli mentre il 24 agosto al Teatro Greco, sarà il giornalista Salvo Guglielmino con “microcosmo Sicilia” a presentare la sua ultima fatica letteraria. Il 18 e il 19 agosto, si svolgerà inoltre l’evento “illuminiamo il val di Noto”, con installazione di luci artistiche e illuminazione della facciata barocca di San Sebastiano e piazza del popolo.

Eventi – spiega il vicesindaco Aiello – in cui sono le associazioni e gli appassionati di arte, cultura, archeologia, a mettersi in gioco. Una collaborazione che va avanti da anni e che cerchiamo di continuare a garantire, nonostante le restrizioni e le difficoltà, a corredo del ricco programma estivo di teatro, musica ed eventi”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo