fbpx

In Sicilia 1.726 attuali positivi e 95 guariti

Palazzolo fa il pienone per il Carnevale: tra carri, musica e il cordoglio per il bambino morto a Sciacca

Per l'evento è stato disposto un vasto cordone di sicurezza per garantire l'ordine pubblico

Un carnevale baciato dal sole che va oltre le aspettative. Un weekend di carri, degustazioni e buona musica nella piazza principale. Per l’assessore Aiello che organizza la manifestazione e il sindaco Salvatore Gallo il bilancio è sicuramente positivo.

Protagonista – spiega Aiello – il pubblico, i palazzolesi e non che hanno scelto Palazzolo per vivere un weekend all’insegna del carnevale, della spensieratezza ma con un occhio attento a ciò che li circonda, un barocco fantastico che prende vita e l’immancabile gastronomia locale. Ancora una volta la salsiccia palazzolese è stata la regina delle tavole e degli stand”.

Un carnevale che si potenzia sempre più senza trascurare la sicurezza. Per la prima volta operatori radio della struttura regionale “Fir CBn”, ha garantito le telecomunicazioni, in supporto al Piano Socio Sanitario del comune di Palazzolo, insieme al Corpo di pubblica assistenza templari Federiciana – Cipa e al gruppo volontari protezione civile Palazzolo e tutto lo staff dell’assessorato al turismo hanno garantito le emergenze sanitarie, mentre l’ordine pubblico è stato gestito dal comandante Risino della stazione Carabinieri e dalla polizia locale con il comandante Roccuzzo.

Spazio al ricordo per il bambino morto al carnevale di Sciacca. Dopo lo spettacolo di Fargetta, la piazza ha osservato un minuto di silenzio in ricordo. L’appuntamento è per martedì, con la sagra dei cavati che chiuderà la grande kermesse palazzolese.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo