fbpx

Palazzolo, Vinciullo: “70mila Euro Alla Chiesa Di San Paolo”

“E’ stato finanziato il progetto per la messa in opera dello stemma di San Paolo sul campanile e per lo smontaggio e il rimontaggio della campana nella Chiesa San Paolo di Palazzolo Acreide per un importo pari a 70.000,00 Euro”.

Lo ha dichiarato l’on. Vincenzo Vinciullo, vice presidente della commissione regionale Affari Istituzionali dell’Ars.

“Dopo l’approvazione ed il finanziamento del progetto relativo ai lavori di recupero e conservazione della Chiesa di San Paolo di Palazzolo per un importo totale di 774.685,35 euro – ha sottolineato Vinciullo – è stato approvato e finanziato un altro progetto che vedrà la Chiesa di San Paolo finalmente al suo massimo splendore e che risponde alle esigenze più volte manifestate dai devoti palazzolesi”.

La progettazione, la direzione dei lavori e la contabilità sono affidati all’Ufficio del Genio Civile di Siracusa.

“Stiamo procedendo ad avviare tutti i finanziamenti per il nostro territorio – prosegue il deputato – affinché, in un momento di grande crisi economica ed occupazionale, specie nei piccoli centri urbani, si possano aprire dei cantieri non solo per migliorare e recuperare le opere artistico-monumentali delle città, ma anche per dare certezze occupazionali ai tanti lavoratori, che da anni aspettano invano un’adeguata sistemazione”.

Soddisfazione è stata espressa anche dai consiglieri comunali di Palazzolo Salvo Gallo e Luca Russo che avevano chiesto a Vinciullo di intervenire per portare a compimento l’opera tanto attesa dai palazzolesi.

Il Genio Civile e il Dipartimento della Protezione Civile – hanno detto Gallo e Russo –  hanno portato a temine un progetto che ridà dignità artistica alla nostra Chiesa di San Paolo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo