Appuntamento storico al PalaLoBello di Siracusa, sabato alle 19,00 l’Albatro affronterà, in gara 2 il Bologna di Peppe Tedesco con l’obiettivo di centrare una vittoria che porterebbe la formazione siracusana a disputare la terza gara valida all’ingresso dei Play Off scudetto.
E il ricordo vola ai tempi dell’Ortigia pluriscudettata, quando il mondo sportivo di Siracusa si mobilitava per sostenere la squadra e per condividere da protagonista quei momenti magici.
L’Albatro Teamnetwork si appresta, così, ad un appuntamento che per la sua storia, rappresenta una tappa importante, e c’è grande consapevolezza, dopo la sconfitta di misura subita in gara 1, tra gli atleti, tecnici e dirigenti di poter dare questa grande soddisfazione alla città, agli sponsor e a tutti i sostenitori. In tribuna sarà presente, per l’occasione, anche l’indimenticato Franco Chionchio, protagonista dei momenti migliori della pallamano siracusana, ma anche Italiana, dirigente nazionale FIGH, e commentatore per Sky Sport, atleta e uomo che porta con se un pezzo di cuore siracusano e che tutti gli sportivi aretusei non hanno mai dimenticato.
Dopo le amichevoli di domenica scorsa, con Alcamo e Marsala, Peppe Vinci ha fatto lavorare intensamente la squadra in vista di questo appuntamento, con Martin Viscovich recuperato e un Kamil Heinz ripresosi da una antipatica forma influenzale, non saranno dell’incontro Ivan Simonovic e Marco Bellavia.
Suona la carica il veterano Corrado Bronzo, che di questi appuntamenti ne ha vissuti tanti, ma forse questo ha un sapore particolare … “Ci siamo preparati al meglio delle nostre forze e possibilità, sappiamo che ci giochiamo la gara della vita che vale una stagione, mi auguro che ci sia il pubblico delle grandi occasioni, quel pubblico che ci faceva vincere gli scudetti con la mia amata Ortigia, ai nostri sostenitori posso promettere che giocheremo con il cuore in mano e che ce la metteremo tutta per vincere. A Bologna abbiamo dimostrato di essere ormai un grande gruppo e di poter battere la formazione di Peppe Tedesco. Ripeto, mi aspetto un grande sostegno dal pubblico della mia città, per una grande giornata di sport e spettacolo”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


















