Ufficializzato il nome del nuovo tecnico dell’Agriblu Scicli per la stagione agonistica 2023/2024. La società ragusana, infatti, ha scelto di affidare la panchina ad Alfio Settembre, 54 anni siracusano doc. La società ha raggiunto l’accordo che prevede la guida tecnica della squadra di Serie B maschile, con estensione alla collaborazione del settore giovanile della società gemellata Handball club Modica.
Negli ultimi anni allenatore e formatore di tutti i giovani talenti della Pallamano Aretusa, quest’anno ha ricevuto l’incarico di Tecnico da parte del Comitato Regionale F.I.G.H. Sicilia per la selezione interprovinciale femminile under 13, che prenderà parte al Trofeo delle Provincie siciliane.
“La chiamata del Presidente Parisi è giunta tanto inaspettata, quanto gradita. Mi ha fatto ritrovare l’entusiasmo per una nuova sfida -, queste le prime dichiarazione di coach Alfio Settembre -. Scicli è una piazza storica della pallamano siciliana e questa società sta lavorando molto bene in prospettiva con un importante progetto sul settore giovanile. La squadra…un misto di esperienza e gioventù, due anime che andranno amalgamate nel più breve tempo possibile perché il campionato è alle porte. Possiamo toglierci più di una soddisfazione, il resto si vedrà strada facendo“.
La decisione di affidare la guida tecnica ad Alfio Settembre è stata naturale, da subito c’è stata piena intesa sulla programmazione del lavoro da svolgere fra prima squadra e settore giovanile. Ritengo che sia tra i tecnici più preparati del panorama nazionale. A lui i miei migliori auguri di buon lavoro.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni