fbpx

Pallamano, doppio successo per le formazioni giovanili dell’Aretusa

La formazione under 15 batte i pari età dell'Avola mentre la formazione under 17 batte nettamente il Ragusa

Nel turno appena concluso dei campionati under 17 e under 15 la Pallamano Aretusa ha raccolto due vittorie. Domenica gli under 15 opposti ai pari età dell’Avola. hanno vinto la propria patita con il punteggio di 25 a 12.

“È stata una partita in cui sapevamo dell’inesperienza dei giovani avolesi – dice il tecnico Alfio Settembre –, che hanno iniziato da poco il loro percorso sportivo, e così ne abbiamo approfittato per far giocare chi ha meno spazio e per far esordire ben 7 under 13 provenienti dal nostro vivaio, allenati dal prof. Giuffrida. Ne è venuta fuori una partita che, al di la del risultato, è stata piacevole e ha consentito alle nuovissime leve di rompere il ghiaccio con il campo; molta emozione e tanta voglia di fare ne hanno contraddistinto la prestazione.”

Con questa vittoria la pallamano Aretusa consolida il primato solitario nel campionato under 15 e si prepara per il derby cittadino di giorno 11 contro l’Albatro che chiuderà il girone di andata.

Nel campionato under 17 netta vittoria ottenuta in trasferta a spese del Ragusa con il punteggio di 30 a 16. Partita mai messa in discussione, con i padroni di casa che solo nella seconda parte del primo tempo hanno impensierito i giovani aretusei, i quali però, nella ripresa, hanno chiuso le maglie della difesa e dato vita a rapidi contropiedi e belle trame di gioco che ne hanno man mano sancito il distacco.

Soddisfatto il mister Alfio Settembre : “La squadra dopo un paio di prestazioni opache sta trovando fluidità e compattezza, stiamo sondando alternative al nostro gioco e i risultati iniziano a venire sopratutto per quel che riguarda la difesa. Continuiamo nel nostro percorso di crescita pur sapendo di stare affrontando un campionato in cui anagraficamente siamo in inferiorità nei confronti elle nostre avversarie


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo