Ultime news

Pallamano: Handball Floridia, Vincere per Riscattarsi. E Così è Stato con lo Scinà

Handball Floridia VS Scinà 33 – 15 (17-07)

Handball Floridia: Spada D., Perna L, Pincio E.(6), Ilardo(3), Renato(9), Aprile, Greco, Randieri G. (2), Raiti (1), Spada M., Carrara C.(7), Bellanich V.(4), Lentinello M., Macca V.(1). All.Rosapinta.

Scinà: Battaglia(2), D’Agostino, DiLisciandro(1), Giosuè(3), Lunardi, LoNigro,Marino(1),Pizzo,Sardisco(3),
Romeo(5), Dell’orzo, Sinagra, Gravante, Raccuglia. All.Di Dio.

Arbitri : Reale, Politano di Catania.

Ottima prova dell’Handball Floridia nel campionato Nazionale di A2 di pallamano Femminile, dopo la deludente prova di sabato scorso le ragazze guidate dal tecnico aretuseo Rosapinta erano attese al banco di prova, vincere per riscattarsi, e cosi è stato.

La partita non è stata mai messa in discussione fin dalle battute iniziali, le biancoverdi davanti ad un folto pubblico di appassionati di pallamano hanno giocato con belle accelerazioni e trame di gioco. Il risultato parla chiaro sin alla fine del primo tempo (17-07), e cosi le Floridiane riescono a gestire la partita portandosi alla fine dell’incontro con un vantaggio di ben diciotto segnature. Il finale di gare è di 33-15.

“Abbiamo giocato una buona gara oggi,fortunatamente la partita si è messa bene già alla fine della prima frazione di gioco,e ho potuto far riposare qualche ragazza che non era al cento per cento.Ho visto che questa volta non abbiamo avuto il calo di concentrazione,cosa che avveniva molto spesso,le ragazze hanno interpetrato bene la gara,senza strafare e soprattutto senza cadere alle provocazioni gratuite delle avversarie”. Queste le prime dichiarazioni a caldo del coach Rosapinta dopo l’incontro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni