In tendenza

Pallamano, l’Albatro spreca nel finale: vince il Bolzano

Ai siracusani resta il rammarico per un'occasione persa che come consolazione lascia la consapevolezza di poter guardare ai play out con maggiore fiducia

Il Bolzano vince a Siracusa, ma a recriminare è la Teamnetwork Albatro che, a detta degli stessi avversari, oggi avrebbe meritato i due punti.

Blu arancio capaci di guidare per larga parte del match, anche con tre reti di vantaggio. Primo tempo chiaramente siracusano, secondo tempo iniziato bene dai padroni di casa ma poi recuperato dagli uomini di Sporcic che sono riusciti a restare più lucidi nel momento decisivo. Ai siracusani resta il rammarico per un’occasione persa che come consolazione lascia la consapevolezza di poter guardare ai play out con maggiore fiducia.

L’Albatro meritava di vincere senza nulla togliere all’ottima prova del Bolzano – commenta coach Peppe Vinci – Purtroppo nel momento topico della partita siamo stati presuntuosi. Qualcuno ha pensato di poter decidere la partita da solo, ma noi non abbiamo giocatori con queste caratteristiche. Noi abbiamo giocatori che possono giocare esclusivamente di squadra. Se vogliamo vincere i play out questa partita resta il punto di partenza ma dobbiamo essere più spietati e più tranquilli nei momenti decisivi.”

Serie incredibile di parate decisive per Gabriele Randes (nella foto prima di parare il 7 metri tirato da Turkovic) sicuramente il migliore in campo. Sfida continua tra il portierone blu arancio e i tiratori avversari.

Sapevamo sarebbe stata una partita tirata fino agli ultimi minuti – commenta Randes – Abbiamo pagato gli ultimi minuti dove non siamo stati lucidi a sfruttare le occasioni avute. Credo che partite come questa devono servirci da stimolo per affrontare la pressione dei play out.”

Analisi lucida, quella di Mario Sporcic, al termine. “Forse non ce la siamo meritata per come abbiamo giocato – confessa il tecnico bolzanino – Abbiamo avuto due facce. Nel primo tempo non siamo riusciti a fare le cose che avevamo concordato e fortunatamente siamo stati sotto di soli tre gol. E’ andata meglio nella ripresa quando siamo riusciti a fare il break e tornare in vantaggio. Ammetto, quando ho visto le parate di Randes ho avuto paura di lasciare punti a Siracusa ma abbiamo avuto un pizzico di fortuna che ci ha permesso di vincere.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni