fbpx

In Sicilia 1.726 attuali positivi e 95 guariti

Pallamano, nel big match l’Aretusa stoppata in casa dall’Haenna

Ad avere la meglio sono state la maggiore esperienza e fisicità degli ennesi che sono riusciti, soprattutto in difesa ad imbrigliare il gioco degli aretusei

Battuta di arresto,nel campionato di serie B, per la pallamano Aretusa che, contrapposta alla capolista Haenna, ha ceduto con il punteggio di 23 a 19. Partita non bella, troppo alta la posta in gioco che ha fatto si che entrambe le squadre non abbiano espresso il loro miglior gioco.

Ad avere la meglio sono state la maggiore esperienza e fisicità degli ennesi che sono riusciti, soprattutto in difesa ad imbrigliare il gioco degli aretusei. E dire che la partita si era messa bene per l’Aretusa, che sfruttando la maggiore velocità dei propri uomini si era portata avanti sul punteggio di 8 a 5, poi un cambio difensivo attuato dall Haenna ha messo in difficoltà i ragazzi di Gigi Rudilosso che hanno subito prima il ritorno e poi il sorpasso da parte degli avversari fino al 11 – 4 con cui si è chiuso il primo tempo.

Nella ripresa bravi i siracusani a farsi sotto e ad impattare sul 15 pari, ma nella seconda parte della frazione i troppi errori in fase di costruzione e di tiro, hanno lasciato via libera ai veloci contropiedi degli avversari che hanno con merito portato a casa la vittoria con il punteggio finale di 23 a 19.

Serviva la migliore Aretusa per poter contrastare questa Haenna: squadra quadrata, ben messa in campo, con parecchi giocatori di esperienza anche in campionati di serie superiore, ed invece la tensione per l’importanza della posta in palio ha bloccato i giovanissimi atleti siracusani che , vale la pena ricordarlo sono quasi tutti under 19.

In casa Aretusa non si fanno drammi e si guarda sin da ora alla Final 4 di Coppa Sicilia che si disputerà domenica prossima proprio ad Enna e che vedrà, in mattinata, contrapposta la squadra del presidente Villari allo Scicli, mentre l’altra semifinale sarà Haenna- Aetna Mascalucia, a seguire le finali.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo