Ultime news

Pallanuoto Maschile: IGM Ortigia 11 – RariNantes Cagliari 10

Igm Ortigia – Patricelli, Abela, Tirantello, Zimonjic 1, Giacchi, Napolitano 3, D’Antoni 2, Di Luciano, Rotondo, Zovko, Puglisi, Tringali 2, Bordone 3 (1 su rigore). All. Aldo Baio
Rn Cagliari – Dugin, Dore, Terrosu 1, Rinaldi, Diana 1, Angius 3, Loddo, Panfoli Petrilli, Mattesini 3 (1 su rigore), Farre, Nenci, Lucido, Stemate 2. All. Gianfranco Curreli
Arbitri: Fabio Collantoni (Porto S. Stefano) Dalli (Malta)
Superiorità: Ortigia 1/6 + 3 rigori Cagliari 4/7 + 1 rigore
Fuori per tre falli: Tringali (Ortigia) nel IV tempo

Siracusa – Il derby delle isole se lo aggiudica la IGM Ortigia per 11 a 10 al termine di una partita bella, equilibrata e, a tratti, nervosa. Il sigillo lo mette Riccardo D’Antoni, freddo a chiudere in rete ad appena 8 secondi dalla sirena.
Si gioca sotto una pioggia costante, a Siracusa. All’inizio un minuto di silenzio per ricordare l’ingegnere Aldo Vancheri, già presidente del Circolo Canottieri Ortigia, scomparso due giorni fa.

In acqua, come detto, grande equilibrio, rotto, a tratti, dai lampi dei singoli. Sugli scudi di entrambe le squadre i rispettivi portieri. Patricelli si conferma come uno dei migliori numeri 1, ma anche il sardo Dugin, con due rigori parati ed una serie di buoni interventi, mette la sua firma.
Belli il terzo ed il quarto tempo. Prima sono i padroni di casa a provare l’allungo portandosi sul +2 con una doppietta di Napolitano. Quindi tocca agli ospiti ritrovare il pareggio ad inizio dell’ultimo parziale. Grande intensità e qualche errore di troppo nell’ultima parte del match. Ad otto secondi dalla fine è D’Antoni, però, a stroncare le speranze di un buon Cagliari.

Commento Giuseppe Marotta (Presidente IGM Ortigia): Partita difficile, vinta con grande sofferenza. Sono tre punti importanti perché conquistati in condizioni difficili e contro una squadra che ci ha messo alla prova per tutta la partita.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni