fbpx

Test sierologici sugli anticorpi al covid: selezionati 10 Comuni della provincia di Siracusa

Pallanuoto, Ortigia e Piccardo insieme per altri 4 anni: c’è l’annuncio

Il tecnico biancoverde già da tre stagioni a Siracusa ha trovato l'intesa con la società rinnovando il contratto fino al 2024

Stefano Piccardo, foto di Simona Amato

Il Circolo Canottieri Ortigia comunica ufficialmente di avere rinnovato il rapporto con l’allenatore Stefano Piccardo per altre 4 stagioni. Il tecnico ligure rimarrà quindi sulla panchina dell’Ortigia fino al 2024.

Piccardo, che era in scadenza di contratto, siede sulla panchina biancoverde da tre stagioni, durante le quali l’Ortigia ha centrato traguardi storici, come un quarto e un quinto posto in serie A1, un quarto posto in Coppa Italia, una semifinale europea e la finale di Euro Cup, quest’ultima purtroppo annullata per via dello stop imposto dall’emergenza Covid-19. A ciò si aggiunge anche la seconda posizione in classifica nella stagione attuale fino al momento della chiusura anticipata della stagione. L’Ortigia vuole fermamente proseguire con Piccardo, con l’obiettivo di provare a crescere ancora e di ottenere risultati sempre più prestigiosi.

Il presidente onorario, Giuseppe Marotta, che aveva già trovato un accordo sulla parola con il tecnico, commenta: “Siamo molto contenti di questo accordo. Vogliamo andare avanti insieme per riprenderci quello che questa emergenza ci ha tolto, ossia la gioia di una finale europea e di una possibile finale scudetto o per il terzo posto, oltre all’opportunità di centrare la finale di Coppa Italia. Con Piccardo stiamo già pianificando la prossima stagione, consapevoli che questa squadra è già molto forte e non ha bisogno di essere stravolta, ma solo di riprendere il cammino interrotto a marzo per confermarsi ad alti livelli”.

Soddisfatto anche il presidente Valerio Vancheri: “Sono felicissimo – afferma Vancheri – che Stefano Piccardo abbia deciso di rimanere con noi altri quattro anni. Vedo in lui il giusto connubio tra competenza tecnico-tattica, carisma, passione; e i risultati lo dimostrano. L’Ortigia è una società oggi affermata a livello nazionale ed internazionale ed ambita da atleti di qualità. Tutto ciò è frutto di un grande impegno della dirigenza e, senza dubbio alcuno, dei tecnici, dei quali Piccardo è l’apice trainante”.

Contento e orgoglioso mister Stefano Piccardo: “Ringrazio la società – commenta il tecnico – per la fiducia che mi ha accordato in un momento così difficile e per questi quattro anni di contratto che sono il proseguimento del progetto iniziato tre anni fa. Ringrazio il presidente onorario Peppe Marotta, il presidente Valerio Vancheri e i vicepresidenti Marcello Marotta e Marco Vancheri. Per me è un onore essere ancora per quattro anni l’allenatore dell’Ortigia e spero di essere all’altezza del compito che mi è stato affidato. Spero di ripagare tutti per la fiducia che è stata riposta in me e nel mio lavoro”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo