In tendenza

Pallavolo, Eurialo Siracusa sconfitta al tie-break: punto che garantisce il primo posto

Gara avvincente e combattuta, con le aretusee brave a reagire dopo aver ceduto il primo parziale alle avversarie, pareggiando i conti per poi operare il sorpasso. Il quarto set è stato il più combattuto e ha visto le padrone di casa avere la meglio quasi al fotofinish. Nel quinto, l’Eurialo ha provato in tutti i modi a conquistare la vittoria, ma si è dovuta arrendere 15-13

Sono soddisfatto perché abbiamo ottenuto un punto che ci consente di essere da soli in testa alla classifica”. Francesco Italia, coach dell’Eurialo, vede il bicchiere mezzo pieno dopo il ko al tie-break di ieri sera sul campo della Volley Valley Funivia dell’Etna nella gara di recupero della sesta giornata di serie D femminile di pallavolo. Le sue ragazze hanno lottato per circa due ore e un quarto, arrendendosi soltanto al quinto set alla quotata formazione di casa.

È stata una gara avvincente e combattuta, con le aretusee brave a reagire dopo aver ceduto il primo parziale alle avversarie, pareggiando i conti per poi operare il sorpasso. Il quarto set è stato il più combattuto e ha visto le padrone di casa avere la meglio quasi al fotofinish. Nel quinto, l’Eurialo ha provato in tutti i modi a conquistare la vittoria, ma si è dovuta arrendere 15-13. “Abbiamo affrontato questa partita – spiega Italia – con una panchina molto corta e non ho potuto far rifiatare le ragazze. Anche Costanza Bennardo ha giocato per tutta la partita nonostante i pochi allenamenti sulle gambe e ha fatto comunque la sua parte”.

Tra gli aspetti negativi, l’infortunio di Flavia Cantalanotte che, nonostante ricoprisse per la prima volta un ruolo non suo (opposto) si era ben disimpegnata. “Sul punteggio finale – prosegue il tecnico – hanno pesato gli errori che abbiamo commesso in battuta e la mancanza di lucidità nei momenti topici del match dovuti anche ad una condizione fisica non ottimale, visto che purtroppo non possiamo allenarci come vorremmo. Nonostante tutto, abbiamo tenuto testa ad una squadra forte e con buone individualità e che, nel turno precedente, aveva vinto 3-0 in casa dell’ex capolista Hub Teams Catania.  Alla lunga – conclude Italia – la stanchezza si è fatta sentire e il risultato ha premiato le avversarie, ma siamo comunque riusciti ad ottenere un punto importante che ci fa gioire perché ci consente di essere in solitudine in vetta alla classifica”.

Per l’Eurialo infatti sono 19 i punti ottenuti nelle prime sette partite di campionato.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni