In tendenza

Paolo Romano (FdI) commenta su G7 ed Expo: “un trionfo che rilancia il nostro territorio”

Per il capogruppo in Consiglio comunale e commissario cittadino del partito, Paolo Romano, infatti, la kermesse internazionale ha rappresentato un’opportunità per la città

Fratelli d’Italia Siracusa esprime piena soddisfazione per il grande successo ottenuto dal G7 Agricoltura e Pesca e dall’Expo Divinazione, conclusisi ieri. Per il capogruppo in Consiglio comunale e commissario cittadino del partito, Paolo Romano, infatti, la kermesse internazionale ha rappresentato un’opportunità per la città, dimostrando ancora una volta le sue potenzialità economiche e turistiche.

Un plauso – dice Romano – va in particolare all’Onorevole Luca Cannata, il cui impegno e lavoro incessante hanno reso possibile la scelta di Siracusa come sede dell’evento e a tutta la classe dirigente di Fratelli D’Italia. Un sincero ringraziamento al Ministro Francesco Lollobrigida e a Giorgia Meloni, che ha voluto personalmente inaugurare l’iniziativa, confermando la centralità di Siracusa nelle politiche di sviluppo nazionali.”

Un evento che ha fatto registrate la presenza di migliaia di visitatori e professionisti del settore, generando un ulteriore indotto economico che, per il capogruppo di FdI “continuerà a portare benefici al nostro territorio nei mesi ed anni a venire. L’interesse suscitato non solo a livello locale, ma anche internazionale, testimonia la capacità organizzativa e il grande lavoro di squadra messo in campo da tutte le forze coinvolte. Ci auguriamo che i successi organizzativi di questi dieci giorni possano diventare modelli operativi per la gestione ordinaria della nostra città. Alcune soluzioni temporanee adottate in occasione dell’evento, come il Villaggio dello Sport al Parcheggio Talete, potrebbero essere implementate stabilmente per migliorare la vivibilità di Siracusa.”

Paolo Romano, infine, vuole esprimere un ringraziamento a tutte le imprese, associazioni, istituzioni, forze dell’ordine e volontari che hanno contribuito all’evento. “Un ringraziamento speciale va ai cittadini, che con il loro entusiasmo e il loro apprezzamento hanno sostenuto lo sforzo organizzativo, facendo sì che Siracusa diventasse protagonista internazionale nel settore dell’Agricoltura e della Pesca. Siracusa – conclude – ha dimostrato ancora una volta di poter essere al centro di grandi eventi internazionali, e noi di Fratelli d’Italia continueremo a lavorare affinché questo sia solo l’inizio di un percorso di crescita e sviluppo per il nostro territorio.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni