Il Parco degli Iblei è stato al centro dell’incontro tenutosi ieri mattina a Palermo tra i Presidenti delle Province regionali di Siracusa e Ragusa, Nicola Bono e Franco Antoci, e l’Assessore regionale alla Agricoltura e Foreste, On. Giambattista Bufardeci. Oggetto del dibattito, che si è tenuto nella sede dell’assessorato, la delimitazione del Parco e la fissazione del percorso metodologico da adottare.
Cartografie alla mano, si è proceduto con l’esame delle proposte pervenute da parte dei vari Enti pubblici e privati in ordine al tema della perimetrazione, nonché dello studio condotto in questi mesi dall’Assessorato regionale sull’area complessivamente interessata delle province di Siracusa, Ragusa e Catania.
Alla fine dell’incontro si è deciso di perfezionare l’acquisizione della documentazione e di indire una nuova riunione con i comitati per il parco di Siracusa e Ragusa, in cui sarà presentato lo studio per la perimetrazione del Parco da parte dell’assessorato regionale.
L’incontro è previsto per sabato 24 aprile, alle ore 10.30, presso la sala “Costanza Bruno” del Palazzo della Provincia di via Malta 106.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni








