Anche il Comitato provinciale Aics Siracusa darà il proprio contributo grazie al supporto dell’Asd Tennis Club Canicattini Bagni e l’Asd Olympus Floridia che hanno aderito all’iniziativa sulla “Parete di genere”. Un’iniziativa che si svolgerà in diciassette città, 30 circoli sportivi: un incontro di padel gigante per un vero e proprio flash mob sportivo contro la violenza di genere. Si giocherà il prossimo 25 novembre, tutti insieme alle 10 da nord a sud Italia, il più grande incontro sportivo mai organizzato per la parità di genere.
A promuoverlo è la commissione nazionale di parità di AiCS che darà la battuta di inizio dal Padel Club Santa Caterina di Firenze, al termine del talk dedicato agli stereotipi in ambito sportivo e che vedrà confrontarsi istituzioni, tecnici e giuristi sull’inclusione e la parità in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere.
Dopo i saluti istituzionali e delle autorità locali e nazionali, tra cui il presidente di AiCS Bruno Molea, interverranno la presidente della commissione di parità AiCS, l’avvocata Ester di Napoli, Andrea Gatti, (Università di Teramo) e Deborah Russo (Università di Firenze).
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni