Intervista con il presidente del Consiglio comunale di Siracusa Alessandro di Mauro

Intervista con il presidente del Consiglio comunale di Siracusa Alessandro di Mauro

In tendenza

“Parete di Genere”, l’iniziativa Aics contro la violenza sulle donne: due iniziative in provincia di Siracusa

Un incontro di padel gigante per un vero e proprio flash mob sportivo contro la violenza di genere che si terrà in 17 città italiane, da Nord a Sud

Anche il Comitato provinciale Aics Siracusa darà il proprio contributo grazie al supporto dell’Asd Tennis Club Canicattini Bagni e l’Asd Olympus Floridia che hanno aderito all’iniziativa sulla “Parete di genere”. Un’iniziativa che si svolgerà in diciassette città, 30 circoli sportivi: un incontro di padel gigante per un vero e proprio flash mob sportivo contro la violenza di genere. Si giocherà il prossimo 25 novembre, tutti insieme alle 10 da nord a sud Italia, il più grande incontro sportivo mai organizzato per la parità di genere.

A promuoverlo è la commissione nazionale di parità di AiCS che darà la battuta di inizio dal Padel Club Santa Caterina di Firenze, al termine del talk dedicato agli stereotipi in ambito sportivo e che vedrà confrontarsi istituzioni, tecnici e giuristi sull’inclusione e la parità in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere.

Dopo i saluti istituzionali e delle autorità locali e nazionali, tra cui il presidente di AiCS Bruno Molea, interverranno la presidente della commissione di parità AiCS, l’avvocata Ester di Napoli, Andrea Gatti, (Università di Teramo) e Deborah Russo (Università di Firenze).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni