Nel fine settimana appena trascorso, si sono svolti a Trapani i Campionati Italiani su pista di pattinaggio corsa riservati alle categorie Allievi, Junior e Seniores. Tra i protagonisti della manifestazione, gli atleti della ASD Skating Inline Priolo – società sportiva derivata dalla siracusana Aretusa Skate Inline – che hanno ottenuto risultati di rilievo a livello nazionale.
Chiara Di Pasquale ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialità del giro cronometrato ad atleti contrapposti, nella categoria Allieve. Ancora più rilevante il doppio successo di Adam Maiorca, che ha vinto due medaglie d’oro nelle distanze dei 500 e 1000 metri, nella categoria Junior.
Va inoltre ricordato il percorso di Gioele Siringo, già campione nazionale nella scorsa stagione nella categoria Ragazzi, che quest’anno ha ottenuto un argento agli Indoor nazionali e un ulteriore argento in una competizione internazionale svoltasi in Germania lo scorso mese.
I risultati testimoniano la crescita tecnica della realtà sportiva legata al pattinaggio corsa, che, nonostante l’assenza di strutture adeguate nella città di Siracusa, ha trovato in Priolo Gargallo una sede più idonea per proseguire l’attività agonistica e formativa ad alti livelli.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni