In tendenza

Peppe Germano si candida a sindaco di Solarino per le elezioni amministrative del 2022

Ufficializzata la nascita di una nuova coalizione politica come alternativa all’attuale compagine di governo della città

Peppe Germano sarà uno dei candidati a sindaco di Solarino per le elezioni amministrative del 2022.

Michele Gianni, Francesca Oliva, Salvatore Gibilisco, Angelo Amenta, Pietro Mangiafico, Sergio Pelligra, Nello Mortellaro, Concetto Giliberto, Giuseppe Tarascio, Michele Vasile, Angelo Eldo, Salvatore Vasques, Salvatore Mancarella e Francesco Barbagallo – in rappresentanza di alcuni gruppi politici di Solarino – dopo attenta analisi e approfondito dibattito, hanno ufficializzato in una nota la nascita di una nuova coalizione politica come alternativa all’attuale compagine di governo della città.

“L’amministrazione uscente, al termine del suo disastroso insediamento, a nostro giudizio, non ha svolto al meglio il proprio mandato – si legge – Per la nostra comunità è giunto il tempo del rilancio, il tempo di costruire un’alternativa valida e solida allo stantio e poco incisivo modus operandi dell’attuale gestione politica. La scorsa campagna elettorale ha dimostrato che percorsi solitari non sono praticabili. L’aggregazione di forze politiche alternative risulta quanto mai necessaria. Bisogna mettere insieme professionalità, competenze, esperienze politiche e passione di donne e uomini del nostro paese affinché il percorso politico che intendiamo intraprendere sia credibile ma soprattutto fattibile”.

Per tali motivazioni, da diversi mesi hanno dato vita a una serie di incontri per analizzare le criticità del paese e cercare di individuarne le soluzioni.

“Il declino culturale e sociale ha travolto la nostra Solarino – concludono – Guardiamo in faccia la realtà: carenza idrica, sporcizia, mancanza di servizi, sagra del rialzo dei tributi, niente manifestazioni culturali ( a parte qualche slancio coraggioso a carico di privati) e, per finire, il serio rischio di dissesto economico finanziario. Per tutto ciò premesso, la coalizione ha individuato come giusto candidato a sindaco di Solarino Giuseppe Germano (detto Peppe). La giovane età non preclude infatti le sue capacità amministrative. L’esperienza politica consolidata negli anni, le relazioni personali che è riuscito a tessere, la capacità organizzativa e di mediazione, la capacità dialettica e la conoscenza della macchina burocratica fanno di Giuseppe Germano la persona ideale per tentare di risollevare le sorti della nostra città. La coalizione rimane disponibile al confronto con le altre forze politiche, sia di maggioranza sia di opposizione. Siamo certi, infatti, che solo con il dialogo spoglio di personalismi si potrà costruire un paese che abbia le caratteristiche di luogo vivibile, accogliente, in cui i servizi per i cittadini siano efficienti ed efficaci”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo