In tendenza

Per Serena Marchese “Amici” finisce in semifinale. La ballerina di Siracusa lascia lo show di Canale5

L'avventura di Serena è terminata a un passo dalla finale ma è lei stessa ad affermare di aver già ottenuto una grande vittoria: “Io ho vinto nel momento in cui ho varcato quella soglia tre mesi fa”

“Ho già vinto varcando quella porta tre mesi fa”. Così Serena Marchese nel corso della puntata di Amici 21 andata in onda ieri sera, sabato 8 maggio su Canale 5, quando l’ascesa della giovane ballerina siracusana è stata interrotta. La sua esperienza televisiva è terminata a un passo dalla finale.

Una serata all’insegna delle emozioni per i sette semifinalisti e un giro di boa per i giudici che hanno decretato chi far arrivare all’ultima puntata nonché alla finalissima del programma.

Anche durante la puntata di ieri sera, i giudici hanno tenuto il punto delle loro scelte. Per questo Serena, già nel corso della prima sfida con Giulia e Alessandro, non ha ricevuto alcun voto, al contrario dei suoi due avversari.

Anche durante la seconda sfida con Alessandro, l’esibizione di Serena è stata messa in secondo piano dallo spettacolo di luci e dalla bravura del ballerino che ha ricevuto il favore di tutti e tre i giudici lasciando la siracusana a bocca asciutta.

Con la sfida comparata tra Alessandro e Serena, è stata la ballerina ad aggiudicarsi l’unanimità dei voti con una coreografia creativa che ha stupito tutti i giudici per la sua ironia e il suo carattere.

Sfida dopo sfida, Serena ha dimostrato tutto il suo talento, confermato anche dalla maestra Alessandra Celentano che l’ha fortemente voluta all’interno della scuola e che su Serena ha scommesso tutto portandola al Serale, che ha attestato tutta la sua stima nei confronti della giovane ballerina invitandola a danzare “a testa alta”.

Dopo un lungo percorso di studi iniziato quando era una bambina, gli anni in teatro e lo studio continuo, per Serena l’avventura ad Amici, tanto sudata dopo quattro anni di tentativi, è terminata a un passo dalla finale ma è lei stessa ad affermare di aver già ottenuto una grande vittoria: “Io ho vinto nel momento in cui ho varcato quella soglia tre mesi fa”.

Martina Grimaldi


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo